Sport

Il Città di Falconara con la Lazio a caccia di punti

Le citizens di Massimiliano Neri dopo l'ultimo KO interno con il Salinis sale nella capitale per cercare punti importanti. Il match sarà disputato nella tana delle aquilotte e sarà determinante per capire se il CdF potrà puntare in alto nel rush finale

Il Città di Falconara vittorioso nell'ultimo turno casalingo
Il Città di Falconara vuole punti nella trasferta di Roma

FALCONARA- Archiviata la sconfitta interna con il Salinis di Massimiliano Bellarte, corsaro al Palabadiali con il risultato di 0-4, il Città di Falconara di mister Neri sarà di scena domani nella capitale nella tana della Lazio. Nella delicatissima trasferta contro le aquilotte, autentico crocevia della stagione, le citizens sono chiamate ad una vera e propria prova di maturità per capire se nelle ultime giornate sarà possibile entrare stabilmente nei piazzamenti playoff.

Neri e il suo staff ripartiranno proprio dalle ultime prestazioni dove la squadra biancoazzurra ha fatto vedere cose molto buone sia sotto l’aspetto caratteriale che sotto quello tecnico – tattico.

L’ultimo KO è giunto al cospetto di una compagine molto quotata come quella pugliese e contornata da diversi episodi sfortunati. Non per questo le citizens si sono mostrate arrendevoli ma hanno comunque provato a fare la loro partita, tenendo conto anche e soprattutto della stanchezza accumulata da giocatrici fondamentali come Luciani, De Angelis e Ferrara, tornate dalla trasferta in Svezia con la nazionale:

«Vedo delusione. Abbiamo fatto belle occasioni anche sul 2-0 e magari se la palla fosse entrata avremmo preso più fiducia. Non dobbiamo farne un dramma perché perdere con il Salinis ci può stare. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita con ottimismo: contro la Lazio sarà uno scontro diretto ma le partite che ci aspettano sono tutte importanti e le dobbiamo giocare con la giusta attenzione e grinta». È stato il commento di Massimiliano Neri che introduce la partita di domani archiviando l’ultima caduta tra le mura amiche.

Ti potrebbero interessare