Sport

Campionati Universitari Futsal, il Camerino rappresenta l’Italia

Nei CNU che si disputeranno a Braga, in Portogallo, la compagine universitaria marchigiana: tanti gli anconetani presenti nella delegazione, agli ordini di mister Fabio Sargenti

BRAGA (Portogallo)- Scatteranno oggi, 15 luglio, e termineranno il 23 luglio i Campionati Nazionali Universitari di Calcio a 5 a Braga, in Portogallo.

A rappresentare l’Italia ci sarà la compagine del Cus Camerino che lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale (nella stagione attuale il successo è andato al Cus Ancona) ed ora è pronta a ritagliarsi la sua ribalta europea.

A guidare la spedizione come sempre ci sarà mister Fabio Sargenti che avrà, al suo fianco nello staff tecnico, Simone Bisbocci, Daniele De Pillo e Giorgio Verdolini. Tanti gli anconetani presenti come giocatori. Dal veterano Jacopo Cassisi alla stella appena prelevata dall’Italservice Diego Carducci. Ci saranno poi Alex Ricci, Matteo Bottolini, Davide Baiocchi, Facundo di Iorio, Francesco Iacoponi, Luca Carnevali, Luca Lapponi, Marco Balzamo, Marco Gabbanelli, Matteo Galanti e Matteo Casati.

Oggi pomeriggio, presso l’aula magna dell’Università di Braga si terrà il sorteggio e poi la parola passerà al campo. Ucraina, Spagna, Russia, Italia, Portogallo, Polonia, Norvegia, Israele, Germania, Georgia, Francia, Croazia le nazioni rappresentate. La delegazione più ampia è quella casalinga che schiererà tre compagini, nella fattispecie Minho, Coimbra e Leiria.

 

Ti potrebbero interessare