Sport

Calcio a 5, serie C2: le tre squadre “montane” fanno il pieno

Quinta vittoria (su sei partite) del Real Fabriano di mister Giordani che vola in testa alla classifica, successo anche per il Cerreto di mister Rinaldi (7-3 sull'Avenale) e blitz esterno dell'Apd Cerreto (1-4 con il Montecarotto)

L'Apd Cerreto in campo a Serra San Quirico contro il Montecarotto

FABRIANO – Sesta giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 molto positiva per le tre squadre dell’entroterra montano, tutte vincenti.

Iniziamo dal Real Fabriano di mister Kristian Giordani che, grazie alla vittoria per 4-8 a Frontale di Apiro contro il Moscosi, è balzato solitario in vetta alla classifica con 15 punti (ovvero, cinque vittorie nelle prime sei giornate). Dopo un primo tempo complicato e ricco di batti e ribatti nel piccolo campo locale (2-2 all’intervallo), i fabrianesi hanno preso il largo nella ripresa. Per il Real sono andati in rete Carnevali (2), Spitoni, Laurenzi (4) e Lazzari. La formazione: Pierantonietti, Silvestrini, Lazzari, Stroppa, Carmenati, Laurenzi, Moscoloni, Allegro, Boncristiano, Carnevali, Spitoni. Prossimo match venerdì 2 novembre in casa contro la Futsal Recanati (PalaFermi, ore 21.30).

All’inseguimento dei cartai in classifica si conferma il Cerreto calcio a 5 di mister Francesco Rinaldi, che ha superato per 7-3 l’Avenale, tre punti validi per rimanere al secondo posto a quota 12. La partita si è incanalata sui binari cerretesi fin dall’inizio (3-0 poco prima dell’intervallo) e sostanzialmente non è mai stata in discussione nella ripresa. A segno per il Cerreto sono andati con singole segnature Biondi, Farneti, Innocenzi, Sakuta, Spilli, Di Ronza e Morelli, praticamente quasi tutti i giocatori eccezion fatta per il portiere Tamburini, Centocanti, Angjelkoski, Largoni e Boria. Venerdì 2 novembre ancora un appuntamento casalingo per il Cerreto, che riceverà l’Invicta Futsal Macerata (ore 21.45).

Seconda vittoria di fila per il neopromosso Apd Cerreto d’Esi di mister Paolo Amadei, che prende quota salendo a 10 punti in graduatoria. Quello a Serra San Quirico contro il Montecarotto è stato un vero colpaccio dei cerretesi, 1-4 il punteggio finale, grazie ai gol di Pasquale Lo Muzio, Bruzzichessi, Antonio Lo Muzio e Graziano. La formazione dell’Apd: Mosciatti, Caporali, Bruzzichessi, Hernandez, Graziano, Ramos Romero, Lo Muzio P., Smargiassi, Lo Muzio A., Stazi, Reka, Esposito. Sabato 3 novembre l’Apd Cerreto giocherà ancora in trasferta, stavolta a Gagliole.

Classifica – Real Fabriano 15; Cerreto, Ill.pa e Avenale 12; Castelbellino 11; Montecarotto e Apd Cerreto 10; Cus Macerata 9; Futsal Recanati, Audax Montecosaro e Invicta Futsal Macerata 6; Nuova Ottrano 4; Gagliole 3; Moscosi 2.

Ti potrebbero interessare