Sport

Calcio a 5, Final Four di Supercoppa: Italservice Pesaro sconfitta dalla Feldi Eboli

I campioni d'Italia in carica vincono di misura contro il quintetto di mister Scarpitti in semifinale. Buona la prova dei rossiniani

TORINO – L’Italservice Pesaro cade a Torino in semifinale di Supercoppa di Calcio a 5 contro i campioni d’Italia in carica della Feldi Eboli. 1-0 il risultato finale al termine di una gara che gli uomini di mister Scarpitti hanno tentato in tutti i modi di raddrizzare. A deciderla, il cucchiaio vincente di Selucio.

Biancorossi in campo con Putano in porta, Tonidandel, Canal, Miguelìn e Dener. Rispondono gli ospiti con Dal Cin fra i pali, Venancio, Calderolli, Braga, Restaino. Equilibrio nel primo tempo, spezzato appunto dalla rete campana che cambia il risultato. I rossiniani non mollano, ci provano in tutti i modi costruendo buone occasioni, ma senza finalizzarle e, nel secondo tempo, alzano ulteriormente l’intensità, andando vicini al pareggio con Dener, neutralizzato in extremis dal portiere avversario. Power play sul finale per i marchigiani, ma la palla non vuole saperne di entrare. Finisce così la prima Supercoppa del futsal italiano per l’Italservice.

Non è prevista finalina per il 3°-4° posto, mentre le due squadre vincitrici – Feldi Eboli contro la vincente dell’altra semifinale fra Olimpus Roma e L84 – si giocheranno la Supercoppa Italiana Lavoropiù domenica 24 settembre, alle ore 18.15.

Nemmeno il tempo di rifiatare che si entra subito in clima campionato. Domenica 1 ottobre con diretta Sky Sport, l’esordio casalingo per Tonidandel e compagni che se la vedranno contro i torinesi dell’L84 degli ex Cuzzolino e Fortini (il giorno di gara scelto dalla società per questa stagione resta il venerdì sera, ore 20.00). Due settimane dopo, il quintetto di mister Scarpitti sfiderà di nuovo la Feldi Eboli in trasferta (14 ottobre) e il weekend successivo muoverà verso nord per approdare sul campo della Came Treviso (21 ottobre).

Tabellino di FELDI EBOLI – ITALSERVICE PESARO: (1-0 p.t.)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Calderolli, Braga, Restaino, Caponigro, Liberti, Marinovic, Galliani, Baroni, Selucio, Di Stanio. All. Samperi.
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn, Dener, Vavà, Pires, Montesi, Belloni, Schiochet, Mariani, Luberto. All. Scarpitti.
ARBITRI: Perona di Biella, Iannuzzi di Roma 1, Saggese di Rogoredo. CRONO: Basile di Torino.
RETI: 15’46” p.t. Selucio (F).

Ti potrebbero interessare