Sport

Calcio a 5: Ciarnin a valanga sul Moie, Senigallia Calcio sconfitto a Monsano

Per i gialloazzurri e per i serrani si prospettano match abbordabili nella seconda fase del girone, mentre si complica la situazione del Senigallia Calcio

Un match della squadra di calcio a 5 di Senigallia "Asd Ciarnin"
Un match della squadra di calcio a 5 di Senigallia "Asd Ciarnin"

SENIGALLIA – Come spesso è capitato in questa stagione calcistica di calcio a 5, il Ciarnin sorride nel campionato di serie D, girone B (anconetano), mentre il Senigallia Calcio subisce un pesante passivo. Sorride anche il Monserra che ospitava la Giovane Aurora.

La squadra di mister Ravoni (in FOTO) non si accontenta di vincere ma rifila una valanga di goal al Virtus Moie, penultima formazione della classifica. La partita finisce 10-0 con i padroni di casa anche padroni di ogni metro di campo e forte messaggio alle concorrenti per la promozione. Romanucci apre le danze seguito da Pesaresi, Valenti (tripletta), Raco, Pettinelli e Lucertini. Per i senigalliesi ora si prospettano tutte partite abbordabili (anche se solo un paio saranno semplici), prima di chiudere il campionato di calcio a 5 cercando di mostrare i muscoli contro la prima forza del girone, gli Amici del Centro Sportivo ora a soli 5 punti di distanza.

Metà Senigallia sorride, dicevamo l’altra si rattrista: è il Senigallia Calcio a 5, la formazione allenata da Manuele Pierfederici, che non riesce a evitare una pesante sconfitta in casa del Monsano Sporting Club. Il match finisce 9-4 e per i senigalliesi si preannuncia inoltre una sequenza di partite importanti: nel prossimo turno arriva a Senigallia il Monserra, che all’andata segnò ben 12 goal subendone solo 5; poi sarà la volta di Aspio e Circolo Collodi, squadre immediatamente sopra al Senigallia Calcio in classifica ma decise a non perdere punti dato che mancano dieci giornate al termine e che proveranno quindi ad agganciare ancora il treno playoff.

C’è aria di festa invece a Serra de’ Conti per la squadra di calcio a 5 allenata Lorenzo Purgatori, reduce da un felice 7-4 ai danni del MMSA Giovane Aurora (all’andata finì in parità sul 3-3). Per i serrani si prospettano ora due match facili sulla carta (contro terz’ultima e penultima in campionato) e poi altre partite ben più difficili con squadre molto “vicine” in classifica fino ai match contro prima e seconda forza del girone anconetano B.

LA CLASSIFICA della SERIE D – GIRONE B

Amici del Centro Sportivo 40
Montecarotto 38
Ciarnin 35
MMSA Giovane Aurora 30
Palombina 27
Monserra Calcio 25
Acli S. Giovanni Bosco 25
Monsano Sporting Club 21
Anconitana C5 21
Aspio 2005 18
Circolo Collodi 18
Senigallia Calcio 9
Virtus Moie 5
Dorica 4

Ti potrebbero interessare