Sport

Il Cab Stamura Basket è campione d’Italia U16 nel 3vs3

Edoardo Anibaldi, Tommaso Bartolucci, Niccolò Gaeta e Santiago Moltedo si aggiudicano la palma di campioni di Italia nelle finali nazionali di basket 3vs3 che si sono disputate a Castellana Grotte. A guidare la spedizione vittoriosa i coach Del Pesce e Orlandini

CASTELLANA GROTTE- Un tricolore ad Ancona, nella nuova frontiera del basket che sta letteralmente spopolando. Si tratta del 3vs3 dove il Cab Stamura Basket U16 ha trionfato nella finali nazionali grazie ad Edoardo Anibaldi, Tommaso Bartolucci, Niccolò Gaeta e Santiago Moltedo. A Castellana Grotte questo quartetto ha dominato la tre giorni di finali superando ogni avversario (fatta eccezione per l’unica sconfitta con Avellino nei gironi).

La strada verso la finale (sempre con CastAvellino) ha visto le vittorie contro Oderzo, Perugia, Cagliari e Reggio Calabria. Poi ancora successi con S.Daniele e Trento, una battuta d’arresto come detto sopra con Avellino e poi l’ulteriore imposizione contro Potenza. Semifinale con Livorno e Finale contro i campani.

Lo scudetto è nelle Marche, ad Ancona. Lo scudetto 3vs3 è del Cab Stamura U16 guidato da Alessandro Del Pesce e Fabio Orlandini con Alessio Orlandini in veste di accompagnatore.

 

Ti potrebbero interessare