Sport

C2 di calcio a 5: l’Apd Cerreto in crescita

Fra le squadre dell'entroterra anconetano, da registrare anche il pareggio interno di un rimaneggiato Real Fabriano e la sconfitta casalinga dell'altra formazione di Cerreto, quella rossonera

L'Apd Cerreto in campo a Montecosaro

FABRIANO – Giornata alterna – la sedicesima – in serie C2 di calcio a 5, per le tre formazioni dell’entroterra anconetano. Se da un lato prosegue la crescita dell’Apd Cerreto di mister Amadei (due su due nel 2019 e ingresso in zona play-off), dall’altro lato c’è da registrare la seconda sconfitta di fila dell’altra formazione della “torre pendente”, il Cerreto di mister Rinaldi, scivolata in terza posizione con sette punti di ritardo dal vertice dopo aver sfiorato la vetta appena due settimane fa. Coglie un pari, infine, il Real Fabriano di mister Giordani, alle prese con tante assenze in questa giornata.

Ecco, nel dettaglio, com’è andata.

Dicevamo di un Apd Cerreto in crescita, che ha espugnato per 2-3 il campo di Montecosaro. Le reti cerretesi sono state siglate da Pasquale Lo Muzio, Sanchez Hernandez e Bruzzichessi.

Passo falso interno del Cerreto ad opera del Castelbellino per 2-3. Match tirato: ai rossoneri non sono bastati i gol di Largoni e Di Ronza in una sfida sempre sentita contro la squadra della Vallesina.

Il Real Fabriano ha pareggiato 2-2 in casa con l’Avenale. I cartai dominano il primo tempo andando a segno con Boncristiano e Carnevali. Il secondo tempo è più equilibrato, nel finale il portiere ospite “miracoleggia” e così le squadre si dividono la posta in palio. Il Real può recriminare per le assenze: Carmenati (squalificato), Lazzari e Gubinelli (influenzati) e Angelelli (infortunato). Spazio ai classe 2000 Crescentini, Vagnarelli (che ha preso anche un palo) e Allegro.

Classifica – Ill.pa 37; Futsal Recanati 31; Cerreto e Castelbellino 30; Real Fabriano e Apd Cerreto 29; Cus Macerata 27; Invicta Futsal Macerata 22; Montecarotto 21; Avenale 20; Nuova Ottrano 19; Moscosi 14; Gagliole 9; Montecosaro 6.

Ti potrebbero interessare