Sport

Buon esordio in vasca lunga per Caterina Meschini

L'atleta maceratese in forza alla polisportiva disabili Mirasole Fabriano ha partecipato al “Meeting Internazionale” di nuoto paralimpico svoltosi a Brescia. Si chiude così il 2017 per l'associazione sportiva fabrianese, che ha davanti un 2018 ricco di impegni

Caterina Meschini della polisportiva disabili Mirasole Fabriano pronta a tuffarsi in acqua a Brescia

FABRIANO – Presso la piscina comunale “Palasystema” di Brescia si è svolta l’ottava edizione del “Meeting Internazionale” di nuoto paralimpico dell’omonima città lombarda.

Trentadue le squadre partecipanti, con elementi di spicco come i nazionali Efrem Morelli della “Polisportiva Bresciana no Frontiere” (organizzatrice del meeting) e Monica Boggioni della “Pavia Nuoto”, entrambi campioni del mondo alla recente kermesse iridata in Messico.

Ma c’era anche la polisportiva disabili “Mirasole Fabriano” con l’atleta maceratese Caterina Meschini.

Dopo le ottime prestazioni ottenute in maglia azzurra agli European Para Youth Games di Genova, Caterina ha affrontato la sua prima gara in vasca lunga (50 metri).

I riscontri cronometrici sono stati ottimi nei 50 stile, in cui ha toccato la piastra in 47” 22 ottenendo il punteggio di 749,68.

Nei 100 dorso, poi, è riuscita ad andare sotto i due minuti chiudendo in 1’ 59’” 55, nuovo record categoria ragazzi, con il punteggio di 714,93.

Sommando i punteggi di entrambe le gare di Caterina Meschini, la Mirasole Fabriano si è piazzata al 23° posto con 1.464,61 punti.

Si è trattato dell’ultimo appuntamento del 2017, ora tutti gli atleti della Mirasole si prepareranno per un 2018 ricco di impegni e – ci si augura – altrettanto ricco di soddisfazioni.

Ti potrebbero interessare