Sport

La Goldengas Senigallia lotta ma non basta: il derby lo vince Ancona

Montagne russe al PalaPanzini, dove il sodalizio dorico del grande ex di giornata Simone Pozzetti strappa due punti pesantissimi

Marco Giacomini in azione, il capitano della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Derby amaro per la Goldengas Senigallia. I biancorossi escono sconfitti 82-87 con la Luciana Mosconi Ancona e frenano dopo quattro vittorie consecutive in campionato.

I primi due quarti vedono una partita dal doppio volto. L’Ancona del grande ex di giornata Simone Pozzetti parte meglio (20-26), gli uomini di coach Andrea Gabrielli però reagiscono immediatamente con un perentorio parziale di 25-11 che manda la Goldengas all’intervallo avanti 45-37.

Il derby si infiamma nella ripresa ed è ancora una volta il sodalizio dorico a imporre il ritmo. Ancona rovescia le ostilità nel terzo quarto (17-29). Il match valido per la decima giornata del girone C di Serie B si decide allora nell’ultimo segmento di gara. La Goldengas ci prova in tutti i modi, spinta dal pubblico amico. Ma non basta, anche se gli ospiti hanno dovuto difendere il mini vantaggio con le unghie e con i denti (20-21). Il tabellone, alla sirena, recita 82-87.

© riproduzione riservata