Sport

Boxe, per Occhinero la prima vittoria da professionista

Nell'esordio da professionista al Palabrasili di Collemarino il pugile dell'UPA ha vinto brillantemente contro l'emiliano Ahmed Obaid dimostrandosi pronto per i grandi palcoscenici. Sul social il pugile dorico ha ringraziato amici e tecnici

Una foto di gruppo di tutti i pugili dell'UPA presenti a Collemarino

ANCONA- Una domenica da incorniciare per Mattia Occhinero, pugile professionista dell’UPA. Nell’esordio assoluto da pro, categoria supergallo, l’anconetano scuola UPA ha piegato brillantemente il suo avversario, l’emiliano Ahmed Obaid. Si è trattato di un match condotto con personalità e carattere da Occhinero che ha messo pressione all’avversario costringendolo spesso sulla difensiva. Il successo è stato sancito dal voto di due giudici che lo hanno dato vittorioso rispettivamente per uno e due punti.

Grande gioia a fine incontro per il gioiello dell’UPA che è riuscito ad imporsi in una manifestazione sentita come il Memorial Marco Pierangeli e ha messo il primo mattoncino per la sua scalata da professionista. Affidati al social network i ringraziamenti in cui sono stati menzionati tutti i protagonisti che hanno contribuito alla sua affermazione. Questo il post pubblicato sulla sua bacheca personale lunedì sera:

«A mente fredda oggi volevo ringraziare tutti quelli che sono venuti a sostenermi ieri pomeriggio. Spero solo di avergli fatto passare una domenica piena di spettacolo e volevo ringraziare in primis i miei maestri Marco Cappellini e Carlo Censori per la parte tecnica. Per la preparazione atletica devo dire grazie a Francesco Canonico. Oltre a loro un ringraziamento va al mio manager Massimo Brognara per avermi dato la possibilità di entrare a tutti gli effetti nella sua scuderia e per i bendaggi un grazie speciale va a Andrea Tulli per l’ottimo lavoro che ha fatto per me».

Ti potrebbero interessare