Sport

Federico Stroppa è pronto per le finali dei Campionati Italiani Assoluti Elite

Il fabrianese sarà impegnato in questa importante competizione a Roma dal 10 al 15 dicembre. «Sono determinato, mi sto allenando molto e bene», dice il classe 1998, peso medio 75 kg

FABRIANO – Si avvicina un appuntamento molto importante per il giovane pugile fabrianese Federico Stroppa. Dal 10 al 15 dicembre, infatti, il classe 1998 peso medio 75 kg parteciperà alle finali dei Campionati Italiani Assoluti Elite in programma a Roma. 

«Insieme ad altri due atleti della mia età, sarò il più giovane tra i quattordici che si sono qualificati – riferisce Stroppa – per questo sono convinto che sarà un’esperienza molto importante».

Il 22enne fabrianese, al secondo anno di Scienze Motorie all’Università di Urbino, si allena a Pesaro alla Boxing Club ’88 seguito dal maestro Antonio Raspugli e ha strappato il “pass” per le finali ai recenti Interregionali Elite svoltisi proprio nell’entroterra pesarese, a Piagge di Terre Roveresche. Qui, ha inanellato un bel filotto di successi superando in semifinale Di Loreto e in finale Vergoni, entrambi pugili di notevole esperienza.

«Sono determinato, mi sto allenando molto e bene – dice Stroppa in vista del probante impegno a Roma: – l’obiettivo è fare un buon piazzamento in questi Campionati, credo di avere l’età giusta per provarci».

La manifestazione si svolge presso il prestigioso “PalaSantoro”, il palazzetto della Boxe di Via Vertumno in zona Tiburtina.

Gli incontri, a cominciare dagli ottavi di finale del 10 dicembre, saranno visibili al seguente link.

Ti potrebbero interessare