Sport

Bocce, Matteo Maggioli premiato in Regione Marche

Oro nel singolo maschile agli ultimi campionati del mondo Special Olympics di Abu Dhabi, l'atleta è stato premiato in regione dal presidente Luca Ceriscioli e dal consigliere Federico Talè. Presente tutto il team che ha partecipato alla manifestazione negli Emirati

ANCONA- È stato premiato in Regione Marche il talento marchigiano di bocce Matteo Maggioli, trionfatore nell’ultimo campionato del mondo Special Olympics che si è tenuto ad Abu Dhabi nel marzo scorso. A festeggiarlo e ringraziarlo per aver dato lustro al mondo sportivo marchigiano c’erano sia il presidente Luca Ceriscioli che il consigliere Federico Talè che hanno voluto complimentarsi di persona con l’atleta fanese. Insieme a Maggioli anche tutto il suo team che ha ricevuto, oltre ai complimenti, anche un libero e un drappo della Regione a ricordo della giornata.

Particolare la storia di Maggioli, uno dei ragazzi “speciali” del Team Itaca, l’associazione fanese conosciuta per l’ippoterapia che in passato ha preparato diversi campioni nella specialità dell’equitazione. Tanti i successi ottenuti anche in passato, da Andrea Ministro a Silvia Borgogelli fino a Maria Chiara Donati che si sono tutti distinti nelle competizioni mondiali. A condurre la squadra di bocce è stato il tecnico nazionale Moreno Gualtieri.

Ad Abu Dhabi l’evento ha visto la partecipazione di 170 paesi per un totale di 7.000 atleti e 2.500 tecnici. Quasi 500.000 gli spettatori fatti registrare nell’occasione. Per la spedizione fanese oro nel singolo maschile, argento nel team a quattro e bronzo nella coppia.

Ti potrebbero interessare