Sport

Beach Volley, le Marche protagoniste anche sulla sabbia

I baby della Lube Dolcini e Iurisci sono i re del beach volley vincendo a Cesenatico il Trofeo delle Regioni che mancava da 7 anni. A Civitanova comincia il King & Queen beach volley tour

La coppia marchigiana di Beach Volley ha vinto il Trofeo delle Regioni

CIVITANOVA – A coronare un’estate di soddisfazioni e successi regalati dai ragazzi delle giovanili a Cesenatico i due giovani della cantera biancorossa Diego Dolcini e Matteo Iurisci hanno completato l’opera. Sotto la guida di Alessandro Lorenzoni le due promesse dell’Academy biancorossa hanno alzato al cielo la coppa della 17ª edizione del Trofeo delle Regioni. Nel duo marchigiano c’è Iurisci, abruzzese di nascita ma cresciuto pallavolisticamente a Civitanova ed è figlio d’arte: il papà Gervasio ha giocato in serie molti anni e sarà il prossimo allenatore della Nova Volley Loreto in serie B.

In semifinale Dolcini e Iurisci hanno battuto il Piemonte al tiebreak mentre nella finale contro l’Alto Adige non c’è stata storia conducendo fin dai primi scambi e chiudendo 2-0 (21-15, 21-13).

A 7 anni di distanza dall’ultima volta, le Marche sono tornate sul gradino più alto del podio.

Sempre in tema di beach volley e restando a Civitanova Marche alla Iplex Arena parte la XXIV Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour.

Nel Queen la campionessa in carica Sofia Arcaini dovrà difendere il titolo. Nel King il torneo è privo di grandissimi nomi con molti esordienti e non ci sarà il Re Matteo Ingrosso, assente per infortunio. L’Offertevillaggi.com King & Queen beach volley tour verrà trasmesso in diretta su Studio 7 Tv e su OA Sport e in differita anche da Sky Sport.

© riproduzione riservata