Sport

Basket VL, con Petrovic possibile arrivo di qualche nazionale brasiliano?

Se in casa Vuelle Pesaro arriverà il coach croato potrebbe portarsi con sé alcuni giocatori della sua nazionale brasiliana

Vitor Alves Benite in maglia Burgos

PESARP- Se la possibilità che Aza Petrovic diventi l’allenatore della Carpegna Prosciutto nella prossima stagione diventa sempre più alta con il passare dei giorni, l’attuale coach della nazionale brasiliana potrebbe in quel caso esprimere la volontà di portarsi con se qualche giocatore che ha già allenato.

I primi nomi circolati sono quelli di due giocatori della nazionale verdeoro. Il primo è quello di Vitor Alves Benite, guardia brasiliana che in questa stagione ha giocato nel campionato spagnolo con il Burgos chiudendo con ottime medie (13.9 punti/2.2 rimbalzi/1.3 assist). Il secondo nome emerso è invece quello di Leonardo Meindl. In questo caso si tratta di un’ala piccola che ha sempre giocato in Spagna ma nel Fuenlabrada, chiudendo la passata stagione con 11 punti di media, 5.8 rimbalzi e 1.5 assist.

La peculiarità sia di Vitor Alves Benite che di Leonardo Meindl riguarda il fatto che entrambi sono in possesso della cittadinanza italiana, e questa potrebbe essere una caratteristica importante per il possibile approdo alla VL.

Ti potrebbero interessare