Sport

Basket VL Pesaro, sfumato Wojciechowski. Piace Egbunu

Il polacco torna in patria dove ha firmato con i campioni in carica. Sotto canestro piace il centro visto lo scorso anno a Varese

Egbunu in azione

Nei giorni scorsi sembrava possibile l’approdo dell’ex Olimpia Milano Jakub Wojciechowski alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ma questa possibilità è sfumata proprio qualche minuto fa. Tramite un post su twitter infatti, l’agenzia che rappresenta il giocatore polacco ha confermato il passaggio di Wojciechowski ai campioni in carica della Polonia, lo Stal Ostrow. Sfuma così la pista che avrebbe permesso alla VL di mettere sotto canestro chili e centimetri, oltre ad esperienza, alla corte di Aza Petrovic.

Per la posizione di pivot, visto che quella di Wojciechowski avrebbe comunque dovuto essere l’opzione che sarebbe partita dalla panchina, la VL è alla ricerca di un nuovo centro titolare dopo il doloroso addio di Tyler Cain passato alla neopromossa Tortona.

Un nome circolato in queste ultime ore è quello relativo a John Egbunu, visto lo scorso anno a Varese. Egbunu nel campionato 2020/21 ha prodotto 8,4 punti e 7,6 rimbalzi in 23 minuti di impiego a partita ed è un giocatore completamente diverso da Cain, visto che a differenza dell’ex VL possiede enormi doti atletiche a discapito però di una minor tecnica.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti