Sport

Basket, la VL Pesaro ha la sua guardia. Ufficiale Vee Sanford

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di Vincent Laron (‘Vee’) Sanford III

Vee Sanford

Dopo la presentazione in grande stile di Aza Petrovic tenutasi ieri sera la Carpegna Prosciutto ha da pochi minuti ufficializzato il suo primo arrivo dal mercato. La formazione biancorossa infatti, tramite una nota sul proprio profilo ufficiale, ha comunicato l’approdo alla VL di Vee Sanford.

Guardia americana di 193 cm e 90 kg e nato a Lexington (Kentucky), Sanford dal 2009 al 2011 è impegnato nel college di Georgetown prima di passare al college di Dayton (dal 2012 al 2014) per ricoprire un ruolo in campo più importante. A Dayton conclude la sua carriera universitaria laureandosi in storia e restando noto per aver realizzato il tiro della vittoria – contro un grande difensore come Aaron Craft – che permette ai Flyers di battere la rivale Ohio State e di qualificarsi sorprendentemente al terzo turno del torneo NCAA.

La carriera professionistica di Sanford inizia in Sudamerica. Nel 2016 lo attende la prima esperienza europea in Germania nel campionato BBL con la maglia dell’Oliver Würzburg. Poi è la volta di quattro stagioni in Francia con Antibes, Chalon, Limoges (con la quale vive un’ottima annata anche in Eurocup) e Pau-Orthez nel recente 2020/2021.

È noto come realizzatore di talento grazie all’ottimo tiro in uscita dai blocchi e sugli scarichi ed è dotato anche di buon ball handling che riesce a sfruttare per crearsi penetrazioni rapide nel traffico e palleggio arresto e tiro dalla media distanza

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti