Sport

Basket, la VL regge due quarti. Trento vince 109-82

La Carpegna Prosciutto parte forte ma con il passare dei minuti cala vistosamente per poi cedere il passo alla Dolomiti Energia nella ripresa

Baldwin in azione

Primo quarto di gioco in cui la VL Pesaro parte forte con alta intensità in attacco e tre triple consecutive realizzate da Scott Bamforth che portano anche gli uomini di Sacchetti a +9 sul 20-11. In rientro dal time out Trento alza la propria intensità difensiva mettendo in difficoltà la Carpegna Prosciutto che negli ultimi tre minuti di gara non segna e si fa rimontare fino al 20-18 di chiusura parziale.

La Dolomiti Energia inizia meglio il secondo quarto sulla falsa riga di come aveva terminato il primo e rimette la testa avanti riprendendo le redini della partita. Trascinata da Baldwin e Grazulis (entrambi già in doppia cifra a 10 punti all’intervallo) Trento va anche a +8, ma la Carpegna Prosciutto non molla e con Toté e Wright-Foreman ricuce fino al -3 con cui termina il secondo quarto sul punteggio di 42-39.

Trento alza ancora di più l’intensità nel terzo quarto, segnando un 35-22 di parziale con Baldwin e Grazulis sugli scudi e con un 18/24 da 2 punti che lascia pochi dubbi. Pesaro ha punti da Bamforth e piccoli segnali da Foreman, con un Totè che ci prova ma il parziale è di 77-61 in favore dei padroni di casa a fine terzo quarto.

Foreman prova ad ingaggiare una battaglia in solitaria contro il quintetto della Dolomiti Energia, il quale a sua volta risponde con Forray e con il tandem Baldwin-Biligha per scrivere il nuovo massimo vantaggio sull’86-64. Wright-Foreman con un gioco da quattro punti e McDuffie in penetrazione danno vita ad un break di 0-6, tuttavia Baldwin si prende ancora la scena rendendosi protagonista principale del controparziale di 12-0 che mette definitivamente fine ai giochi. I minuti che seguono servono principalmente per svuotare le panchine, Trento incrementa il proprio fatturato riuscendo a trovare anche il +30, ma nel finale ci pensa McDuffie a rendere il passivo leggermente meno pesante, ponendo fine alle ostilità sul 109-82.

Ti potrebbero interessare