Sport

Un altro turno di riposo per la Ristopro Fabriano

Seconda domenica senza giocare per la squadra cartaia di serie B, che intanto sta valutando l'inserimento del nuovo giocatore Bruno Ondo Mengue: piace allo staff tecnico, potrebbe rimanere

Alessandro Fantozzi, allenatore della Ristopro Fabriano

FABRIANO – Anche questa domenica la Ristopro Fabriano starà a guardare: secondo turno di fila per i cartai senza scendere in campo. Stavolta per osservare la giornata di riposo in seguito all’esclusione di Lamezia Terme dal campionato.

Coach Alessandro Fantozzi sta utilizzando questo lungo periodo senza partite ufficiali per recuperare alcuni giocatori acciaccati (Paparella e Donati reduci dall’influenza), per mettere a punto alcuni meccanismi tattici e per “testare” il nuovo giocatore Bruno Ondo Mengue, chiamato in prova dopo i saluti di Santiago Boffelli (passato alla Adriatica Industriale Corato).

Il giocatore 26enne ex Fiorentina è arrivato a Fabriano mercoledì e sùbito ha “assaggiato” il parquet nell’amichevole infrasettimanale contro Porto Sant’Elpidio. Giusto qualche scampolo di partita per entrare in confidenza con i compagni.

«Lo staff tecnico è soddisfatto di Ondo Mengue – riferisce il general manager Paolo Fantini. – E’ un po’ indietro atleticamente, ci vorrà qualche settimana perché ritrovi il giusto smalto, ma coach Fantozzi ritiene che sia il giocatore con le caratteristiche giuste per la nostra squadra, per cui penso che entro martedì o mercoledì prenderemo una decisione sul suo conto».

Molto probabile che resti, dunque. Anche se l’ufficialità arriverà solo ad inizio settimana.

Domani mattina – sabato – la Ristopro Fabriano si allenerà al palasport di Cerreto d’Esi visto che al PalaGuerrieri è in corso il Campionato Italiano di serie A di ginnastica ritmica. Poi due giorni di riposo, per riprendere gli allenamenti martedì mattina in vista del match di domenica 2 dicembre in casa contro la Luciana Mosconi Ancona.

Ti potrebbero interessare