Sport

Basket, la Thunder Matelica Fabriano superata dal forte Progresso Bologna

Prima giornata di campionato negativa per le ragazze di coach Rapanotti, superate a domicilio dalle felsinee. Il tecnico: «Non siamo riusciti a giocare contro la loro stessa grinta e organizzazione difensiva, ancora non sono riuscito a trasmettere alle ragazze il giusto atteggiamento»

FABRIANO – Esordio stagionale amaro per la Thunder Matelica Fabriano, che nella prima giornata del campionato di serie B femminile di basket viene superata a domicilio dal forte Progersso Bologna per 48-72.

«La partita è durata appena un quarto, poi abbiamo subito le avversarie sia in difesa che in attacco, non siamo riusciti a giocare contro la loro grinta e organizzazione difensiva – commenta il tecnico della Thunder, Christian Rapanotti -. Mi assumo le responsabilità di questa prestazione così molle, perché non sono ancora riuscito a trasmettere alle ragazze cosa serve per poter essere adeguati al livello di questo campionato. Da domani riprenderemo il lavoro in palestra per prepararci per la difficilissima trasferta a Rimini». L’appuntamento è per sabato 12 ottobre nella città romagnola.

Il tabellino della Thunder all’esordio: Michelini 15, Franciolini 8, Paffi 6, Baldelli 9, Ricciutelli 2, Stronati 3, Sbai 3, Zito 1, Ceccarelli, Bernardi 1, Gargiulo.

Parziali: 17-24, 4-13, 16-23, 11-16.

Percentuali Thunder: 8/37 da due, 4/12 da tre, 20/25 ai tiri liberi.

Ti potrebbero interessare