Sport

The Supporter Jesi, al PalaTriccoli arriva l’Andrea Costa Imola

L'Aurora sfida una rivale storica sul parquet di via Tabano. Gara assolutamente da vincere per Rizzitiello e compagni

Una vecchia gara tra Jesi e Imola in serie A2

JESI – Obiettivo riscatto. La The Supporter Jesi, a bocca asciutta da ben due giornate, non può più fallire. Domani, 24 ottobre ore 18, al PalaTriccoli arriva l’Andrea Costa Imola, rivale storica in serie A2 la cui curva è da tempo gemellata con gli ultras jesini.

Per il secondo impegno casalingo della stagione, Rizzitiello e compagni sfideranno squadra reduce dalla convincente vittoria in casa contro la NPC Rieti. Cabina di regia affidata a Emanuele Trapani, motorino instancabile già visto da under a Civitanova e top scorer della squadra di coach Grandi, mentre nello spot di guardia troviamo il confermato classe ’91 Corcelli. Molto solido il reparto lunghi composto dal totem Vigori, centro dalla grande fisicità e ottimi fondamentali e Kevin Cusenza, ala dalla mano educata anche da 3 punti. Completa il quintetto titolare il tiratore Tommaso Carnovali, mentre dalla panchina gli emiliani possono contare sull’atletismo di Trentin e la verve offensiva dei giovani Fazzi e Wiltshire. La The Supporter, dal canto suo, è desiderosa di riprendere la marcia dopo la sconfitta nel derby contro Senigallia. Arbitrano i signori Silvestri e Spinelli di Roma.

Il coach jesino Meneguzzo potrà contare anche su Rizzitiello e Ferraro, squalificati in occasione dell’ultimo turno per bestemmie (multa tramutata in ammenda pecuniaria). Una norma regolamentare che sarebbe opportuno cambiare.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti