Sport

Termoforgia, vietato sbagliare contro Imola

L'Aurora Jesi, al momento in penultima posizione, non può commettere errori contro la compagine emiliana. Grande festa per Michele Maggioli, l'ex che ha annunciato di recente il ritiro

La Termoforgia Aurora Jesi retrocessa in serie B

JESI – Un match fondamentale, da non sbagliare. La Termoforgia Jesi deve assolutamente vincere, domani ore 18 all’Ubi Banca Sport Center, contro Le Naturelle Imola, per schiodarsi dal penultimo posto in classifica. Sarà una giornata particolare, al palas di via Tabano, densa di emozioni e ricordi. Verrà infatti ritirata la maglia numero 5 dell’indimenticato Michele Maggioli, fra i giocatori più dominanti della storia arancioblu.

«Domenica torniamo a giocare in casa contro una squadra molto esperta che sta dimostrando tramite i risultati in questa prima parte di stagione il proprio valore, una squadra che ha già dimostrato di poter vincere in trasferta anche su campi difficili – afferma il coach Damiano Cagnazzo -. Noi dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo: intensità, aggressività e concentrazione per portare a casa due punti fondamentali. Sappiamo che, e ce lo siamo già detti molte volte, vincere in casa ci avvicina al nostro obiettivo e quindi dovremo fare in modo di ottenere questi due punti importantissimi. Speriamo che il pubblico insieme a noi ci aiuti e ci trascini per ottenere una vittoria importante per riprendere il nostro cammino verso la salvezza».

«Dopo la sconfitta con Ravenna – osserva anche Lorenzo “Lollo” Baldasso – abbiamo voglia di riscatto. Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo giocare da squadra e avere voglia di difendere il nostro campo, sperando che ci sia molta gente al palazzo a darci una mano, perché hanno dimostrato di essere fondamentali per noi». Durante l’intervallo, l’Aurora saluterà il grandissimo “Maggio”, che proprio due settimane fa ha annunciato il ritiro. Non mancheranno ospiti e sorprese. Gemellate le due tifoserie.

Classifica: Lavoropiù Fortitudo Bologna 20, De’ Longhi Treviso 18, Unieuro Forlì 16, XL Extralight Montegranaro 14, Tezenis Verona 14, G.S.A. Udine 14, OraSì Ravenna 12, Le Naturelle Imola Basket 12, Assigeco Piacenza 8, Bondi Ferrara 8, Baltur Cento 8, Roseto Sharks 8, Bakery Piacenza 8, Pompea Mantova 8, Termoforgia Jesi 6, Hertz Cagliari 2

Ti potrebbero interessare