Sport

Termoforgia senza Dillard contro la Fortitudo

Il playmaker statunitense è volato negli Stati Uniti per un grave lutto familiare e domani sera non sarà sul parquet dell'Ubi Banca Sport Center contro la corazzata Bologna

Kevin Dillard al tiro (Foto Massimo Nazzaro/Pall. Forlì 2.015)
Kevin Dillard al tiro (Foto Massimo Nazzaro/Pall. Forlì 2.015)

JESI – Kevin Dillard non sarà in campo contro la Fortitudo Bologna. Un grave lutto familiare lo ha colpito e la società gli ha concesso di tornare negli Stati Uniti. Si preannuncia ancora più dura, pertanto, la partita in programma domani sera, ore 21, all’Ubi Banca Sport Center.

«Kevin é stato colpito da un grave lutto familiare – commenta l’amministratore unico dell’Aurora, Altero Lardinelli – e pur in un momento particolare per la squadra, in accordo con lo staff tecnico, non ce la siamo sentita di negargli l’opportunità di stare vicino per qualche giorno alla sua famiglia».

Sono tante le iniziative che l’Aurora Basket ha organizzato in occasione della partita di domani per sostenere la “Fattoria dei sogni”, il progetto promosso dal Dream Day di Selena Abatelli per la realizzazione di una fattoria inclusiva alle porte  della città. Per i tifosi che volessero fare una donazione ci saranno delle cassette agli ingressi dell’Ubi Banca Sport Center, dove troveranno anche gli atleti del settore giovanile arancioblu a distribuire i volantini dell’iniziativa con le relative indicazioni per le donazioni.

Il progetto è stato anche l’occasione per unire mondo della scuola e mondo del lavoro grazie ad un’iniziativa realizzata con il supporto dell’Istituto d’arte “E. Mannucci” di Jesi e lo sponsor aurorino Termoforgia. Il professore, e artista, Massimo Ippoliti insieme agli studenti dell’istituto d’arte realizzerà la grafica del cancello d’ingresso della fattoria e la Termoforgia metterà a disposizione il materiale per la costruzione. La collaborazione verrà presentata durante l’intervallo lungo, con la consegna simbolica della chiave del cancello.

Ti potrebbero interessare