Sport

Termoforgia, l’ex Piccoli: «Il pubblico di Jesi sa essere decisivo»

La combattiva guardia-ala, ancora nel cuore dei tifosi arancioblu, torna a calcare il parquet dell'Ubi Banca Sport Center con la sua U.C.C. Piacenza. Domenica 14 ottobre la sfida (ore 18)

Matteo Piccoli della Termoforgia Jesi esulta con i tifosi della curva (foto di Augusto Giglietti)
Matteo Piccoli della Termoforgia Jesi esulta con i tifosi della curva (foto di Augusto Giglietti)

JESI – Archiviato, non senza rammarico, il derby contro la Poderosa Montegranaro, perso solo nelle battute finali, la Termoforgia si prepara all’esordio in casa di domenica 14 ottobre. Palla a due alle ore 18. Dall’altra parte del campo ci sarà l’Assigeco Piacenza. Con gli emiliani ci saranno due ex arancioblu, che con grinta e canestri hanno contribuito l’anno scorso al raggiungimento dei playoff: Francesco Ihedioha e Matteo Piccoli. Proprio quest’ultimo, per la sua tigna, è entrato nel cuore dei tifosi.

«Sarà davvero bello – riferisce Piccoli – tornare in quella che è stata la mia casa fino a qualche mese fa. Non sarà facile, sono stato bene, ho vissuto molto la città e fatto molte conoscenze di posti e persone fantastiche. Per noi è già importante vincere questa partita dopo aver perso la prima dilapidando un vantaggio mantenuto per 39 minuti. Con Jesi ne serviranno 40 di minuti per vincerla. Il risultato è aperto, anche lo scorso anno tante partite erano sulla carta già scritte ma il pubblico è sempre stato decisivo, dovremo essere bravi a spegnere in fretta il loro entusiasmo».

Menzione speciale, ovviamente, per il capitano Tommaso Rinaldi, che domenica scorsa è sceso in campo nonostante la morte di suo padre poche ore prima del match. Jesi dovrebbe essere fiera di avere persone di questo calibro a rappresentarla.

Sono 1078 ad oggi le tessere annuali emesse dall’Aurora Basket Jesi per la campagna abbonamenti 2018/2019 “Insieme per una GRANDE ANNATA”. «Sono molto contento della risposta del pubblico – dice l’amministratore unico arancioblu, Altero Lardinelli – visto che siamo vicinissimi a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio estate di 1300 abbonamenti. Mancano ancora 2 giorni per abbonarsi e confidiamo in una risposta ancora più positiva e determinante da parte dei nostri supporters per raggiungere l’obiettivo prefissato». La vendita degli abbonamenti si concluderà infatti venerdì pomeriggio alle 18:00. Poi si gioca..

Ti potrebbero interessare