Sport

La Termoforgia si impone contro Udine

Jesi fa valere la legge del PalaTriccoli e sconfigge dopo una bella gara i friuliani. Jones, Baldasso e Totè i migliori. Un'iniezione di fiducia che serviva agli uomini di coach Damiano Cagnazzo

Una partita di basket all'Ubi Banca Sport Center

JESI – Una bella Termoforgia sconfigge la forte Gsa Udine all’Ubi Banca Sport Center, al termine di una gara combattuta fino ai secondi finali. 89-77 il risultato finale.

Partono subito forte i friulani, costringendo gli arancioblu a inseguire. Ma la truppa di coach Damiano Cagnazzo non si lascia sopraffare e grazie ad un ordinato gioco di squadra, e nonostante qualche amnesia difensiva, si riporta sotto.

La Termoforgia Aurora Jesi

Jones continua a segnare da ogni posizione, grazie anche all’ottima gestione delle azioni da parte del playmaker Bruno Mascolo e di una buona presenza sotto le plance, sia in attacco che in difesa, di Leonardo Totè. Non ancora in partita Kevin Dillard, che forza qualcosa di troppo per cercare di prendere confidenza con il canestro. Anche nel secondo parziale si procede appaiati, fino a quando l’Aurora decide di mettere la freccia, alzando l’intensità, e grazie a un canestro incredibile allo scadere di un buon Lorenzo Baldasso si porta sul +9.

Si riparte. La Termoforgia rientra in campo concentata, al netto di un Dillard accentratore che non riesce ad incidere. Ma la Gsa, pian piano, recupera il gap, approfittando di troppi errori banali dei padroni di casa. E si torna in parità, fino a 4 secondi alla fine del terzo parziale, quando l’udinese Simpson piazza la tripla.

Ultimi dieci minuti di battaglia sul parquet. Jesi c’è, supportata finalmente anche da Dillard, che si mette a fare il play e smista due ottimi assist che valgono il +7 a 5 minuti dal suono della sirena. Poi centra anche la bomba, ed è addirittura +12, con meno di quattro minuti sul tabellone. Partita sostanzialmente terminata, nonostante i tentativi disperati di Udine di ricucire il divario. Aurora vittoriosa.

 

Prossimo match sempre all’Ubi Banca Sport Center, domenica 2 dicembre, contro Verona.

Termoforgia Jesi – Gsa Udine: 89-77 (16-20, 46-37, 57-60)

Spettatori: 1.640

Ti potrebbero interessare