Sport

Termoforgia, provaci contro Forlì

L'Aurora Jesi, rafforzata dagli arrivi di Knowles e Maspero, affronta domenica 27 gennaio all'Ubi Banca Sport Center la forte Unieuro dell'ex Marini. Più di 500 i biglietti venduti in Romagna

JESI -Palas in via di esaurimento per l’atteso match di domenica 27 gennaio. Sul parquet si sfidano la Termoforgia Jesi, che schiererà i due volti nuovi Preston Knowles e Jack Maspero, e l’Unieuro Forlì dell’ex Pierpaolo Marini. Venduti circa 500 biglietti in Romagna per una partita che si preannuncia scintillante.

«È arrivato il momento di dimostrare e di agire, di parlare poco e di fare molto – dice il coach arancioblu, Damiano Cagnazzo -. Dobbiamo meritarci in campo il sostegno di tutte le persone che vogliono bene all’Aurora basket e farlo con il sacrificio, con l’impegno e con la voglia di non mollare mai che a volte ci sono mancati».

Parla anche Giacomo Maspero, il nuovo acquisto aurorino che si troverà di fronte l’indimenticato ex Pierpaolo Marini, fra i talenti più puri di questo campionato. «Forlì è un avversario temibile, con giocatori di grandissima qualità ed una posizione di classifica che ne conferma la forza – dice l’ala -. Sicuramente noi dovremo far valere il fattore campo giocando a casa nostra, consapevoli che la loro pericolosità si equivale in casa e in trasferta. Prova ne è che senza un americano come Johnson abbiano vinto domenica scorsa a Verona con due super prestazioni di Lawson e Marini».

In occasione della partita si festeggerà l’UBI Banca Day. Roberto Gabrielli, Responsabile della Macro Area Territoriale Marche e Abruzzo di UBI Banca, prima dell’inizio della partita consegnerà una targa a Damiano Cagnazzo “quale migliore allenatore della nuova generazione del basket marchigiano”. Durante la pausa di metà match, inoltre, si svolgerà una gara di tiri liberi fra i quattro tifosi scelti per avere vinto un contest apparso nei giorni scorsi sulle pagine Facebook e Instagram dell’Aurora basket. Il tifoso che segnerà più tiri liberi vincerà un pallone da basket, autografato dai giocatori jesini, che gli sarà consegnato da Roberto Gabrielli.

Palla a due, domenica, alle ore 18. Arbitrano  Bartoli, Wassermann e Almerigogna.

Ti potrebbero interessare