Sport

Termoforgia, addio a Jones

L'Aurora Jesi starebbe trattando, secondo i ben informati, Preston Knowles, che quest'anno ha disputato 8 gare con Tortona (girone Ovest di serie A2)

Preston Knowles a Tortona (foto presa dalla pagina Facebook ufficiale di Derthona Basket Tortona)

JESI – Preston Knowles. Potrebbe essere il play-guardia statunitense, visto a Tortona a inizio stagione, il rinforzo della Termoforgia Jesi. Se così fosse, si cambia davvero tutto. I siti specializzati parlano infatti di una trattativa aperta fra la società arancioblu di Altero Lardinelli, che ieri si è assicurata l’ex Verona Maspero (leggi l’articolo), e il 29enne nativo di Winchester (Kentucky), ancora sotto contratto con il Derthona che però lo ha messo fuori squadra. L’Aurora non conferma.

Nel frattempo, si mormora con sempre più insistenza, come riportato dai portali di settore, della possibile partenza di Andre Jones direzione Roma. Nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficializzazione da parte della società aurorina della rescissione consensuale del contratto. Il direttore sportivo Federico Ligi, su mandato della dirigenza, sta vagliando le migliori soluzioni per allontanarsi dal pericoloso ultimo posto in classifica, tenendo ovviamente conto del budget a disposizione: quello di Jesi è fra i più bassi della serie A2, se non il più basso.

La sensazione è che sia tutto in rapido movimento e che quelle che al momento sembrano certezze potrebbero non esserlo più fra qualche ora. Lardinelli ha detto chiaramente che non si lascerà nulla di intentato (leggi l’articolo). Jesi vuole salvarsi e, come anche negli anni scorsi, farà di tutto per conquistare la permanenza in serie A2.

Ti potrebbero interessare