Sport

Termoforgia a Ferrara, in palio la salvezza

Aurora Jesi in scena in Emilia per una partita determinante per la permanenza in serie A2. Tutti gli uomini a disposizione di coach Damiano Cagnazzo

Termoforgia Jesi - Bondi Ferrara

JESI – Classifica preoccupante per la Termoforgia Jesi, domani in scena sul campo della Bondi Ferrara. Dopo aver fallito il match salvezza contro Roseto all’Ubi Banca Sport Center, l’Aurora tenta il miracolo in trasferta, che non è mai riuscito questa stagione.

Partita durissima, come ovvio, contro una squadra – quella emiliana – allestita a inizio campionato con ben altre velleità. C’è da vincere, senza se e senza ma, anche considerando che le dirette concorrenti degli arancioblu giocano tutte in casa domani, 17 febbraio.

«Giochiamo la prima vera finale del nostro campionato, contro una squadra che, dopo il cambio di allenatore, ha vinto due partite e ne ha persa una al supplementare contro Montegranaro – osserva coach Damiano Cagnazzo -. Vorranno sicuramente ribaltare il risultato dell’andata per andare in vantaggio negli scontri diretti contro di noi e dunque dovremo fare la miglior partita di tutto il campionato, con energia, aggressività e determinazione. Ottenere la prima vittoria in trasferta contro una diretta concorrente potrebbe essere decisivo per il nostro campionato e per centrare il nostro obiettivo stagionale».

Palla a due alle ore 18, al palas di Ferrara. All’andata finì 83-77 per Jesi.

CLASSIFICA: Lavoropiù Fortitudo Bologna* 36, XL Extralight Montegranaro 34, De’ Longhi Treviso 30, G.S.A. Udine 26, Unieuro Forlì 24, Tezenis Verona 24, Le Naturelle Imola Basket 20, Cimorosi Roseto 20, Pompea Mantova* 18, OraSì Ravenna 18, Assigeco Piacenza 16, Termoforgia Jesi 14, Bakery Piacenza 14, Bondi Ferrara 14, Hertz Cagliari 14, Baltur Cento 12
*Una partita in meno

Ti potrebbero interessare