Sport

Termoforgia, c’è Cento per tentare di riscattarsi

Brucia ancora agli arancioblu la sconfitta a Cagliari di domenica scorsa. Domani, all'Ubi Banca Sport Center di Jesi, arriva la Baltur. L'imperativo è solo uno: vincere

La Termoforgia Aurora Jesi retrocessa in serie B

JESI –Termoforgia Jesi – Baltur Cento. È quanto propone la 14° giornata di serie A2. Inutile dire che è un match da vincere per gli uomini di coach Damiano Cagnazzo, al penultimo posto in classifica e senza la possibilità, ad oggi, di rafforzare il roster. Si gioca domenica 30 dicembre, domani, alle ore 18 all’Ubi Banca Sport Center.

«Affrontiamo Cento e dovremo vedercela con una squadra che ha superato un momento di difficoltà andando a vincere domenica scorsa sull’ostico campo di Imola grazie ad una grandissima prestazione – dice coach Cagnazzo -. Seppur neo promossa sta dimostrando tutta la sua fisicità ed il suo talento, basato su un roster formato da giocatori molto esperti per questo campionato. È una squadra contro la quale dovremo fare un ulteriore sforzo di attenzione e di intensità soprattutto difensiva. La nostra classifica ed i nostri risultati  parlano  chiaro e noi domenica dovremo vincere giocando da squadra vera e facendolo per 40 minuti. In questo avremo bisogno di mettere in campo il meglio di noi stessi e di farlo tutti insieme, contando sul calore del nostro pubblico che attendiamo numeroso per quest’ultimo impegno del 2018».

«A  Cagliari abbiamo giocato una brutta partita, subendo a rimbalzo e risultando purtroppo poco intensi – ricorda il lungo Leonardo Totè -. Il calendario ci offre domenica una partita contro Cento fondamentale per noi, per la nostra classifica e per il nostro morale. Sarà una gara molto difficile con cui chiuderemo il 2018 ma giochiamo in casa e l’aiuto del pubblico sono convinto che rappresenterà un aiuto in più per tutti noi».

Classifica: Lavoropiù Fortitudo Bologna 24, De’ Longhi Treviso 22, XL Extralight Montegranaro 18, Tezenis Verona  18,  Unieuro Forlì  18,  G.S.A.  Udine  16,  OraSì Ravenna 12, Le Naturelle Imola Basket 12, Bondi Ferrara 10, Pompea Mantova 10, Baltur Cento 10, Assigeco Piacenza 8, Termoforgia Jesi 8, Roseto Sharks
8, Bakery Piacenza 8, Hertz Cagliari 6

Ti potrebbero interessare