Sport

Termoforgia, Maspero è il primo rinforzo

L'ala ex Verona si aggregherà subito ai compagni per debuttare domenica all'Ubi Banca Sport Center nel difficile match contro Forlì

Giacomo Maspero (foto di Massimo De Marco presa dalla pagina Facebook ufficiale della Scaligera basket Verona)
Giacomo Maspero (foto di Massimo De Marco presa dalla pagina Facebook ufficiale della Scaligera basket Verona)

JESI – Giacomo Maspero è il primo rinforzo della Termoforgia Jesi. Come anticipato questa mattina da Altero Lardinelli, amministratore unico aurorino (leggi l’articolo), la società si è subito mossa per rinforzare il roster ed evitare la retrocessione, dopo la pessima figura rimediata ieri a Piacenza (leggi l’articolo).

Giacomo Maspero

Ala grande di 204 centrimetri, il lungo nativo di Como, classe 1992, è cresciuto cestisticamente a Cantù arrivando fino al debutto in Serie A nel 2010. Ha quindi giocato nella Sangiorgese Basket, a Treviglio e Brescia. Nel 2014 è tornato a Cantù prima di essere ceduto a Recanati in serie A2, dove è rimasto due stagioni. Quindi è approvato alla Tezenis, che milita nello stesso girone della Termoforgia.

Può giocare sia da ala forte che da centro e ha un buon tiro dalla lunga distanza. È un giocatore dotato di forte personalità e la scelta è caduta su di lui anche per questo motivo, oltre agli aspetti tattici. Si spera che la sua grinta possa risvegliare dal “torpore” agonistico i giocatori jesini.

«Sono molto contento della chiamata di una società illustre come l’Aurora – dice Maspero -. Tutti me ne hanno sempre parlato bene, non ultimo Andrea Quarisa con cui ero in squadra a Verona. Nei due anni che ho fatto a Recanati ho giocato tante volte contro Jesi per cui già conosco un po’ l’ambiente. Vengo per dare una mano ad una squadra che non è seconda a nessuno come roster. La salvezza sarà il mio e il nostro unico obiettivo. Mi metto a completa disposizione di coach Cagnazzo». Vestirà la casacca Termoforgia numero 19.

Ti potrebbero interessare