Sport

Basket: serata “no” per le due squadre fabrianesi di serie D

Settima giornata di campionato: i Brown Sugar perdono a Fano per 71-61, i Bad Boys superati a domicilio dal Basket Giovane Pesaro per 66-75

FABRIANO – Continua a languire la classifica per le due squadre cartaie impegnate nel campionato di serie D di basket – i Brown Sugar Fabriano e i Bad Boys Fabriano – entrambe uscite sconfitte nella settima giornata, pur non sfigurando, anzi. 

I Brown Sugar Fabriano hanno perso a Fano per 71-61. Partita dai due volti. I fabrianesi di coach Andrea Porcarelli sono partiti fortissimo, avanti 11-19 al 10’ e 23-30 al riposo lungo. Dagli spogliatoi il coach di casa Alessandro Rinolfi fa uscire una squadra completamente trasformata, che con un break di 28-12 nel solo terzo quarto ribalta la situazione e di fatto condanna i Brown Sugar alla sconfitta per 71-61. Il tabellino fabrianese: Carnevali 10, Mearelli 8, Perini 12, Conti, Braccini 6, Pallotta 9, Bevilacqua, Sacco L. 3, Fabrianesi 2, Paoletti 11. Il team fabrianese, fermo a quota 4 punti in classifica, nel prossimo turno giocherà in casa contro la Dinamis Falconara (venerdì 6 dicembre, PalaMazzini di Fabriano, ore 21.15).

 

La palla a due a Fano tra la squadra di casa e i Brown Sugar Fabriano

Disco rosso, dicevamo, anche per i Bad Boys Fabriano. In un PalaMazzini come sempre strapieno, i giovani di coach Tommaso Bruno si sono inchinati, ma solo nel finale, al Basket Giovane Pesaro di coach Francesco Donati per 66-75. I pesaresi sono partiti forte arrivando anche a +11 a metà del secondo quarto. Pronta la reazione fabrianese con un break di 15-0 a cavallo del riposo lungo, tanto da passare avanti di quattro. Il match prosegue in equilibrio, con il Basket Giovane che ricorre ad una massiccia dose di zona nell’ultimo quarto, l’attacco fabrianese pian piano si blocca e negli ultimi due minuti gli ospiti allungano e vincono 66-75. Il tabellino fabrianese: Cola 7, Signorello ne, Francavilla 14, Tozzi 3, Zepponi 9, Barocci, Fanesi ne, Moscatelli 5, Conti, Cicconcelli 11, Pacini 17, D’Annibale. I Bad Boys, pertanto, restano all’ultimo posto in classifica con 2 punti. Prossima partita in trasferta al PalaBaldinelli di Osimo contro l’Auximum Basket sabato 7 dicembre alle ore 18.

Ti potrebbero interessare