Sport

Basket Serie C, il Cus Ancona pronto a partire

Il Cus Ancona andrà a giocare in Umbria e in Abruzzo. Nelle prossime ore si saprà il nome delle squadre che andranno a comporre questo girone del centro Italia

Carmelo Foti il tecnico, Andrea Moro il primo assistente, Nicolas Crucitti il preparatore atletico. È questo lo staff tecnico del Cus Ancona basket femminile che da qualche settimana ha iniziato la preparazione atletica, prima agli impianti del Cus Ancona a Posatora, per proseguire poi alla palestra dei Salesiani. Uno staff tecnico che di fatto è lo stesso dello scorso anno ma rispetto alla passata stagione qualcosa si sta muovendo.

Se lo scorso anno, infatti, l’inizio del campionato nel mese di movembre venne annullato causa pandemia, quest’anno la stagione sembra essere sul punto di partire pur nel rispetto delle normative legate al contrasto alla diffusione del Covid-19. Una stagione che si preannuncia particolarmente ostica per le “cussine“ per il semplice fatto che il Cus Ancona è l’unica squadra marchigiana disposta ad affrontare il campionato di serie C, che inizierà il 5 dicembre.

Il Cus Ancona andrà a giocare in Umbria e in Abruzzo con l’intero campionato di serie C che verrà organizzato proprio dal comitato umbro. Nelle prossime ore si saprà il nome delle squadre che andranno a comporre questo girone del centro Italia. Oltre al Cus Ancona ci dovrebbero essere Perugia, Spoleto, Gualdo e Umbertide per l’Umbria mentre per l’Abruzzo le prime indiscrezioni portano a Teramo Pescara e forse Giulianova.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti