Sport

Basket, Matelica in prima fila. Stamura in ripresa ma ancora in fondo

Si chiude il 2023 con i biancorossi in cima alla classifica della Serie B2 di Basket. In fondo la truppa anconetana che ha chiuso bene l'anno

Halley Vigor Matelica
Halley Vigor Matelica

ANCONA – È tempo di tirare le somme nel campionato di Serie B2 di Basket. Il 2023 volge al termine e la classifica a fine anno è delineata, in vista di un 2024 che prevede spettacolo. Dopo quattordici giornate, infatti, le dodici protagoniste della competizione hanno dato vita ad un torneo decisamente affascinante ed incerto.

Davanti a tutti c’è il Matelica con dodici partite vinte e due sole sconfitte. Sono 24 i punti conquistati da Mentonelli e compagni, un bottino che colloca i biancorossi a più due dal Bramante secondo della classe. Proprio i bianconeri, dopo aver comandato la classifica per diverse settimane, hanno perso terreno durante le scorse uscite. Gli ultimi due incontri giocati dalla squadra di coach Nicolini infatti coincidono con altrettanti kappao, quelli patiti contro Civitanova e Stamura.

Leggermente più staccato, a quota 18 punti, troviamo il duo formato da Italservice Loreto Pesaro e Goldengas Senigallia. Una stagione abbastanza altalenante per entrambe le compagini, ma la posizione di classifica resta comunque positiva con la voglia di fare anche meglio nel 2024. Nella parte centrale della graduatoria, invece, troviamo ben 5 club nel giro di 2 punti. Teramo e Amatori Pescara a quota 14, sotto di due sono imbrigliati nel traffico Pisaurum, Attila Junior e Virtus Civitanova.

Nonostante la vittoria ottenuta contro il Pisaurum nell’ultimo turno, il Roseto si ritrova nella terz’ultima posizione della classe. A caccia di punti anche il Pescara penultimo con 8 punti, e la Stamura Ancona con 6, ma in ripresa vista la striscia di due vittorie consecutive con cui ha salutato il 2023. Il nuovo anno si avvicina e ogni canestro adesso diventa sempre più determinante.

Ti potrebbero interessare