Sport

Basket serie B, ufficializzato il calendario. Tutte le date dei derby

La Lega Pallacanestro ha diramato le gare del girone C, stagione 2019-20, dove vi sono ben sette squadre marchigiane: Ancona, Civitanova, Fabriano, Jesi, Montegranaro, Porto Sant'Elpidio e Senigallia

La Ristopro Fabriano schierata prima della partita, sullo sfondo i tanti tifosi cartai in trasferta ad Ancona

JESI – Ancona, Civitanova, Fabriano, Jesi, Montgranaro, Porto Sant’Elpidio e Senigallia. Sono le sette squadre marchigiane che disputeranno il prossimo campionato di serie B, girone C. Ufficializzato oggi il calendario provvisorio che prevede svariati derby. Il più sentito? Senza dubbio quello del 22 dicembre fra la Janus Fabriano e l’Aurora Jesi. Le altre squadre sono Piacenza, Cento, Ozzano, Cesena, Faenza, Rimini, Giulianova, Chieti e Teramo.

Si parte subito con i derby alla prima giornata, in programma il 29 settembre. Al Palaguerrieri va in scena Fabriano-Ancona, mentre al Palarisorgimento di Civitanova Marche arriva la Sutor Montegranaro. Esordio in casa per Jesi, contro Teramo, e subito trasferte per Senigallia (a Rimini) e Porto Sant’Elpidio (a Faenza). Derby anche alla seconda giornata, con Porto Sant’Elpidio-Civitanova, e alla terza con Jesi-Senigallia. E così via. Vi è solo una giornata, infatti, la undicesima, in cui non sono previsti derby fra le marchigiane.

Il livello sarà molto elevato. Ci sono alcune squadre, Fabriano, Chieti, Cesena, Cento e Piacenza, che hanno allestito roster in grado, sulla carta almeno, di tentare il salto di categoria. Anche un infortunio, insomma, sarà determinante per la posizione di classifica. Bisognerà lottare con il coltello fra i denti, anche contro le compagini che non puntano alla serie A2. E i colpi di mercato, probabilmente, non sono ancora finiti.

Ti potrebbero interessare