Sport

Basket, serie B: occhi puntati su Ancona-Civitanova. Senigallia di scena a Faenza

La General Contractor Jesi accoglie la Luiss Roma, uno scontro determinante per gli arancioblu ai fini della salvezza diretta. Montegranaro in casa contro Giulianova

Il capitano della Luciana Mosconi, Simone Centanni

Scatta il derby fra Ancona e Civitanova. Due squadre, due obiettivi completamente diversi. I dorici puntano apertamente ai playoff, ormai sostanzialmente assodati, e cercano di ottenere il miglior piazzamento possibile. Discorso diverso per la Virtus, che vuole evitare la retrocessione diretta e giocarsi le proprie chances di permanenza in serie B attraverso i playout.

Chi punta alla post-season per il salto di categoria è anche Senigallia, di scena sull’ostico parquet di Faenza. Prova a evitare i playout invece la General Contractor Jesi, pronta ad accogliere al PalaTriccoli la Luiss Roma: uno scontro determinante per Magrini e compagni, da vincere a tutti i costi per riagganciare il gruppetto davanti e tentare di conquistare la salvezza diretta.

Il fanalino di coda Montegranaro, che continua a lottare con le unghie e con i denti, aprirà le porte del palas a Giulianova, appena due punti più avanti in classifica. Inutile sottolineare l’importanza della gara.

LE GARE: Luciana Mosconi Ancona-Virtus Basket Civitanova Marche, Sutor Montegranaro-Giulia Basket Giulianova, Sinermatic Ozzano-Liofilchem Roseto, Real Sebastiani Rieti-Andrea Costa Imola, Tigers Cesena-Rennova Teramo, Raggisolaris Faenza-Goldengas Senigallia, General Contractor Jesi – Luiss Roma, RivieraBanca Basket Rimini-Kienergia Rieti.

CLASSIFICA: 42 RivieraBanca Rimini, 40 Liofilchem Roseto 38 Kienergia Rieti, Real Sebastiani Rieti, 34 Luciana Mosconi Ancona, 32 Sinermatic Ozzano, Andrea Costa Imola, 30 Goldengas Senigallia, 26 Raggisolaris Faenza, 24 Luiss Roma, 22 Tigers Cesena, Rennova Teramo, 19 General Contractor Jesi, 6 Giulia Giulianova, Virtus Civitanova, 4 Sutor Montegranaro.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti