Sport

Basket serie B, la Goldengas Senigallia non sbaglia a Montegranaro: Natale in zona playoff

I biancorossi non falliscono l'appuntamento con la vittoria nel derby della Bombonera. Strepitoso Filippo Giannini, 23 punti per lui

Il capitano della Goldengas Senigallia, Marco Giacomini

MONTEGRANARO – La Goldengas Senigallia si regala un Natale in zona playoff. I biancorossi chiudono il 2021 vincendo il derby sul parquet del fanalino di coda Sutor Montegranaro 69-56.

La squadra di coach Andrea Gabrielli espugna la Bombonera grazie alla solita prestazione quadrata e convincente. L’allungo decisivo arriva a ridosso dell’intervallo, dopo un primo quarto equilibrato (13-18). La Goldengas chiude 22-16 il secondo segmento di gara volando così sul +11.

I locali non mollano, anzi, e al rientro dalla pausa lunga si impongono 14-7, rimettendo così tutto in discussione. La Goldengas reagisce, eccome se reagisce. Filippo Giannini sale in cattedra, la guarda a fine match conterà 23 punti, e i biancorossi chiudono la pratica con un perentorio parziale di 22-13 che fissa il 69-56 definitivo.

La Goldengas saluta il 2021 in zona playoff, confermandosi una delle grandi protagoniste del girone C di Serie B del campionato di basket.

Ti potrebbero interessare