Sport

Basket Serie B, la Goldengas Senigallia a caccia del poker: domenica visita al Cesena

I biancorossi, forti di tre successi consecutivi in Serie B, fanno tappa in Emilia Romagna per la nona giornata di andata del girone C

Marco Giacomini, capitano della Goldengas Senigallia in azione al PalaPanzini

SENIGALLIA – Goldengas Senigallia, provaci ancora. I biancorossi, forti di tre successi consecutivi in Serie B, fanno tappa in Emilia Romagna per la nona giornata di andata del girone C.

L’avversario di domenica – 28 novembre – risponde al nome di Tigers Cesena, storico club che conta due punti in meno della Goldengas in classifica. Una graduatoria cortissima, che vede i marchigiani a quota 10 e collocati al sesto posto, distanti solo due lunghezze dal secondo posto e quattro dalla leader Roseto.

La gara del prossimo weekend quindi assume un’importanza ben chiara. La Goldengas va a caccia del poker di vittorie di fila ma deve fare i conti con una compagine esperta, ostica da sconfiggere soprattutto davanti al proprio pubblico. Match che si disputa al Palas Carisport di Cesena, palla a due prevista alle ore 18.

Nel frattempo, la Lega Nazionale Pallacanestro, in occasione delle gare del 27 e 28 novembre, ha invitato tutte le proprie 92 associate di Serie A2 e Serie B a indossare sulle maglie da gioco un nastrino rosso, in segno dell’adesione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti