Sport

Basket serie B, la Goldengas Senigallia mette la quarta: i biancorossi espugnano Cesena

Il solito Lorenzo Varaschin, autore di 18 punti, trascina i marchigiani. Quarto successo consecutivo per la squadra allenata da coach Gabrielli

Lorenzo Varaschin della Goldengas Senigallia in azione

CESENA – Quarto successo consecutivo per la Goldengas Senigallia. I biancorossi passano anche sul parquet della Tigers Cesena, imponendosi 69-73 nella nona giornata del girone C di Serie B.

La Goldengas parte fortissimo al Palas Carisport, è il solito Lorenzo Varaschin a trascinare i marchigiani nella prima metà di gara: i biancorossi arrivano al riposo in vantaggio 29-40, grazie a due quarti da 20 punti ciascuno e ben 10 portano la firma del numero 9 Varaschin (saranno 18 al termine della contesa).

I locali escono dagli spogliatoi con più verve e iniziano ad alzare i ritmi dopo l’intervallo. La Goldengas regge l’urto, realizzando per la terza volta consecutiva 20 punti, 22 invece quelli messi a segno dai padroni di casa. Si arriva quindi all’ultimo quarto sul 51-60. Tutto aperto. Il fortino della Goldengas però è impenetrabile, gli uomini di coach Andrea Gabrielli rispondono colpo su colpo e, nonostante il parziale 18-13, possono esultare alla sirena. La Goldengas mette la quarta e vola ai vertici della classifica.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti