Sport

Basket, serie B: Fabriano corsara a Imola. Jesi cade al PalaTriccoli contro Roseto

Vittoria in casa dell'Andrea Costa per la squadra di coach Grandi. La General Contractor non riesce a prevalere sulla forte Liofilchem

General Contractor Jesi - Liofilchem Roseto

Una vittoria e una sconfitta per le due marchigiane impegnate nel campionato di serie B nazionale di pallacanestro. La Ristopro Fabriano si impone a Imola in casa dell’Andrea Costa (62-75), mentre la General Contractor Jesi esce sconfitta dal PalaTriccoli contro una fortissima Liofilchem Roseto (72-82), che dimostra già dalla prima giornata di essere una compagine costruita per i piani alti della classifica.

Bella affermazione in trasferta per i fabrianesi che battono abbastanza agevolmente l’Andrea Costa Imola grazie all’ottima prova di Centanni e al solito Stanic in cabina di regia. Il quintetto di coach Grandi riesce a imporre subito il proprio ritmo e prende il largo, per poi controllare la gara.

Lotta come un leone Jesi fra le mura amiche, cercando di sopperire alla pesante assenza del lungo Filippini, ma è Roseto ad avere la meglio. Il quintetto di coach Ghizzinardi parte bene per poi subire il recupero degli abruzzesi, completi in ogni reparto. Si tenta il tutto per tutto, fino alle ultime azioni, ma sono gli ospiti, accompagnati da un nutrito numero di tifosi, a festeggiare i 2 punti.

Ti potrebbero interessare