Sport

Basket Serie B, il Campetto Ancona si esalta in casa e piega Teramo

I biancoverdi di coach Rajola superano 91-88 gli abruzzesi svoltando la partita dopo l'intervallo. Splendida la prova individuale di Gianmarco Leggio

Stefano Rajola
Stefano Rajola, tecnico del Campetto Basket Ancona

ANCONA – Inizia nel migliore dei modi il 2021 della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. I dorici di coach Stefano Rajola, nella prima sfida del nuovo anno in questo girone C2 di Serie B, piegano 91-88 il Teramo dando dimostrazione di forza, cinismo e grande tempra morale. Il successo assume ancor più importante in quanto arrivato contro un avversario molto ben organizzato capace per ampi tratti del match di mettere in difficoltà la compagine locale.

Partono meglio gli abruzzesi nel primo quarto fissando il parziale sul 21-27. Prima dell’intervallo non cambia la musica tanto che il 41-45 con cui le contendenti vanno al riposo rispecchia perfettamente quanto visto nel rettangolo di gioco. Nel terzo quarto arriva il sorpasso di casa con un super Gianmarco Leggio a contribuire attivamente all’ultimo parziale di 66-65. Nell’ultima ripresa lo spettacolo è l’ingrediente principale, determinante nel condire il definitivo 91-88.

Ti potrebbero interessare