Sport

Basket, serie B: Ancona e Senigallia corsare in trasferta

Perde la General Contractor Jesi in casa della Real Sebastiani Rieti. Sconfitte anche per Virtus Civitanova e Sutor Montegranaro

La Goldengas Senigallia

Sorridono Ancona e Senigallia, si disperano Jesi, Civitanova e Montegranaro. La 29esima giornata di campionato è favorevole alle due compagini marchigiane in corsa per i playoff. La Luciana Mosconi, sempre più lanciata, vince a Imola di un punto e si mantiene in quinta posizione. Post-season assicurata, per il momento, anche per la Goldengas Senigallia che batte Roma di 3 punti e sale al 6° posto in graduatoria.

Sconfitta sul parquet della Real Sebastiani Rieti per la General Contractor Jesi, che dovrà giocarsi la permanenza in serie B ai playout. Uno scoglio durissimo per i ragazzi di coach Francioni. Perdono anche Sutor Montegranaro e Virtus Civitanova, rispettivamente in casa contro la Kienergia Rieti e fuori casa con la Rennova Teramo. Entrambe, si giocheranno tutto nell’ultima giornata per raggiungere i playout ed evitare la retrocessione diretta.

LE PARTITE Luiss Roma – Goldengas Senigallia: 70-73, Tigers Cesena – RivieraBanca Rimini: 75-87, Andrea Costa Imola – Luciana Mosconi Ancona: 66-67, Giulia Giulianova – Liofilchem Roseto: 60-85, Rennova Teramo – Virtus Civitanova: 71-57, Sutor Montegranaro – Kienergia Rieti: 65-86, Real Sebastiani Rieti – General Contractor Jesi: 80-67, Raggisolaris Faenza – Sinermatic Ozzano: 80-58.

CLASSIFICA: 46 Liofilchem Roseto, 44 RivieraBanca Rimini, Real Sebastiani Rieti, 40 Kienergia Rieti, Luciana Mosconi Ancona, 34 Goldengas Senigallia, Andrea Costa Imola, 32 Raggisolaris Faenza, Sinermatic Ozzano, 28 Luiss Roma, 26 Rennova Teramo, 22 Tigers Cesena, 19 General Contractor Jesi, 8 Virtus Civitanova, 6 Sutor Montegranaro, Giulia Giulianova.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti