Sport

Basket serie A, oggi esordio a Brescia per la VL Pesaro

I biancorossi, finalmente al completo, scendono in campo questo pomeriggio al PalaLeonessa di Brescia

Buscaglia durante un timeout

Da oggi si fa sul serio. Con la palla a due fissata alle ore 17 parte questa sera il nuovo campionato della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Come un anno fa si riparte da una trasferta. Se nella passata stagione l’esordio fu vincente in quel di Trieste la partita di oggi in terra lombarda contro Brescia parte con gli sfavori del pronostico per la formazione pesarese.

La squadra allenata da coach Magro ha inserito giocatori importanti nel proprio roster durante l’estate con l’arrivo di un ex Pesaro come Semaj Christon (anno scorso a Tortona) e l’approdo in maglia biancoblu dell’ex Sassari Bilan.

In casa VL però a poche ore dalla partita è entusiasta il coach biancorosso Maurizio Buscaglia che si appresta ad affrontare la sua prima stagione come guida della squadra pesarese. «Siamo tutti molto determinati e pronti per questo esordio che ci attende domani e siamo pronti per iniziare questo campionato – ha ribadito il tecnico ex Napoli -. Brescia è un avversario di grande livello che deve portarci ad alzare ulteriormente il nostro, loro sono molto profondi e coperti in ogni ruolo ed è una squadra molto ben messa in campo».

Buscaglia teme l’atletismo dell’avversario. «Noi dovremo essere attenti al loro contropiede e alla loro fisicità perché possono fare affidamento su tanta qualità e gli innesti per questa stagione hanno apportato ulteriore profondità, come nel caso di Christon e Bilan».

Una VL che però ritrova due pedine fondamentali nello scacchiere dopo le ultime amichevoli giocate in sotto numero. «Sono contento di queste settimane di lavoro perché noi stiamo crescendo passo dopo passo e dobbiamo crescere ancora ma stiamo lavorando su una base davvero solida – ha sottolineato Buscaglia – abbiamo recuperato Bamforth e Schilling e quindi stasera scendiamo in campo al completo e di questo ringrazio lo staff medico e i nostri preparatori atletici».

© riproduzione riservata