Sport

Basket serie A, la VL Pesaro firma Jon Axel Gudmundsson

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sottoscritto un contratto di tre mesi con Jon Axel Gudmundsson

Jon Axel Gudmundsson (Foto: VL Pesaro)

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro dopo la bella vittoria di Brescia batte un colpo sul fronte del mercato in entrata. In questo martedì 1 novembre la società biancorossa ha da poco ufficializzato la firma di Jon Axel Gudmundsson. Guardia di 195 cm nata a Grindavik (Islanda) il 27 ottobre 1996, dal 2016 al 2020 ha difeso i colori dei Davidson Wildcats negli Stati Uniti.

Dopo il college, in cui ha firmato una media di 15 punti a gara con il 36% dalla lunga distanza, 4 assist e 7 rimbalzi, nella prima annata da rookie è impegnato in Germania con gli Skyliners Francoforte dove viaggia a una media di 13 punti a partita, con il 37% da tre oltre a 4 assist e 3 rimbalzi a match. Al termine del 2020/2021 lo attende l’esperienza della Summer League NBA con la maglia dei Phoenix Suns.

La stagione 21/22 la inizia nel campionato italiano alla Fortitudo Bologna ma termina la stagione in Germania nei Crailsheim Merlins. Gudmundsson fa parte anche della nazionale islandese dove ricopre un ruolo importante.

Ti potrebbero interessare