Sport

Basket, prima gioia in campionato per la Goldengas Senigallia

Bella prestazione dei biancorossi al Palazzetto dello Sport di Senigallia. I locali si impongono sul Bakery Piacenza e conquistano i primi 2 punti in campionato

SENIGALLIA – Vince e convince la Pallacanestro Goldengas Senigallia nel debutto casalingo al Palazzetto dello Sport di Senigallia. Nella seconda giornata di Serie B (girone C), i valmisani hanno la meglio sul Bakery Piacenza 78-74. Dimenticata nel migliore dei modi la sfortunata sconfitta di sette giorni a fa in terra romagnola.

Partono forte i ragazzi di coach Stefano Foglietti, nel primo quarto di gara si impongono 16-12. Regna l’equilibrio nei successivi due quarti, segnale che gli ospiti sono un osso duro da domare: parziali rispettivamente di 25-25 e 17-16. La Goldengas Senigallia amministra il vantaggio nell’ultimo quarto,  20-21  che sigilla la vittoria ai danni dei piacentini.

Prima vittoria davanti ai propri tifosi per la compagine biancorossa, prossimo appuntamento fissato per domenica, 13 ottobre in casa dell’Aurora Basket Jesi.

 

Ti potrebbero interessare