Sport

La Goldengas fa suo il derby: steso il Porto Sant’Elpidio

La squadra senigalliese si porta a quota 12 punti in classifica. Ottima partita dominata per due tempi. Il primo quarto avanti la Goldengas, nel secondo si riaffaccia il Porto Sant'Elpidio. Poi di nuovo i senigalliesi e l'ultimo quarto è pari, ma è festa Senigallia.

PORTO SANT’ELPIDIO- La Goldengas Pallacanestro Senigallia vince il derby di Serie B col Porto Sant’Elpidio e si porta a 12 punti in classifica, fuori dalla zona a rischio. Il team senigalliese fa suo il primo quarto imponendosi 26-15, nel secondo invece si riaffacciano gli ospiti che chiudono cinque punti sopra anche se il totale resta favorevole alla Goldengas: 47-41.

Il match è infatti sempre nelle mani dei padroni di casa che continuano a spingere chiudendo il terzo quarto 27-14 (74-55). L’ultima frazione è solo una formalità, anche se il Porto Sant’Elpidio la tira fino all’ultimo chiudendo sul 24 pari.

Alla sirena è quindi festa Senigallia, il derby si chiude 98-79 e sono punti pesantissimi per i locali.

Tra i migliori in campo per la Goldengas Giacomini e Gurini con 20 punti a testa, bene anche Pierantoni con 19 e Pozzetti con 14. Sull’altra sponda prestazione notevole di Sirakov con 23 punti realizzati, ma bene anche Costa con 20.

Ti potrebbero interessare