Sport

Goldengas, arriva la sosta. Alla ripresa c’è Corato e Pierantoni fa 500

In arrivo la settimana di break come da calendario. Il 10 marzo trasferta nel Tacco dello Stivale contro l'Adriatica Industriale, laddove il capitano biancorosso Mirco Pierantoni taglierà il traguardo delle 500 presenze con la formazione senigalliese

Mirco Pierantoni
Mirco Pierantoni

SENIGALLIA – Gennaio da en plein, febbraio da dimenticare per la Goldengas Senigallia. Dopo le cinque vittorie in fila nel primo mese dell’anno 2019, la formazione di Stefano Foglietti ha rimediato tre kappao consecutivi che l’hanno vista scivolare al sesto posto della classifica.

Va detto che il calendario non era propriamente favorevole ai biancorossi che pur battagliando con tutte le armi a disposizione, non sono mai riusciti a mettere a referto i due punti. In aggiunta il top scorer Giacomo Gurini ha giocato con il contagocce per via di un infortunio e quando tornerà ai suoi livelli, darà sicuramente manforte e il suo classico contributo al ferro. La Goldengas in classifica è sempre dunque a 24 punti, con il +4 dal Giulianova, al momento esclusa dalla corsa playoff.

Nel prossimo weekend giunge il turno di pausa, come da calendario, con la truppa senigalliese che riprenderà le operazioni il 10 marzo alle 18 contro la Adriatica Industriale Basket Corato, per una sfida che vale molto in chiave futuri spareggi (i pugliesi sono a 22 punti). La trasferta nel Tacco dello Stivale sarà anche l’occasione per festeggiare il traguardo dei 500 caps di capitan Mirco Pierantoni con la maglia della Pallacanestro Goldengas Senigallia. Serve una vittoria per celebrare al meglio l’uomo simbolo biancorosso, ma soprattutto serve una vittoria per svoltare la stagione.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus