Sport

Goldengas Senigallia, impresa sfiorata. Il San Severo vince solo all’overtime

La squadra di coach Stefano Foglietti accarezza un risultato prestigiosissimo in casa della capolista, ma è costretta a cedere il passo ai locali nei cinque minuti di tempo supplementare

La Goldengas Senigallia
Goldengas Senigallia

La Goldengas Senigallia vicinissima all’impresa. La formazione di coach Stefano Foglietti mette in seria difficoltà l’ancora imbattuta capolista Allianz Pazienza Cestistica San Severo, ma non riesce a tornare a casa con i due punti dalla trasferta pugliese. La gara termina 95-93 dopo 40+5 minuti intensissimi, laddove il team senigalliese ha spaventato la prima della classe.

La partenza della Goldengas infatti è fulminante. Pierantoni (31 punti totali e prestazione monstre, ndr) e soci piazzano nel primo quarto un secco 24-14 e chiudono all’intervallo in vantaggio 46-35.

Dopo la pausa lunga, i locali premono sull’acceleratore e vincono il terzo quarto con un roboante parziale di 29-14. Il quarto periodo si gioca punto a punto e a venti secondi dalla sirena, Giacomini smarca Pierantoni in area che sigla l’81-81. Si giunge così all’overtime.

Subito Giacomini timbra la tripla dell’allungo, certificato in rapida successione dai liberi di Giampieri e Pierantoni. Saltano tutti gli schemi, il San Severo accorcia, la Goldengas arretra e viene superata 95-93. C’è tempo per un ultimo tiro: lo prende Ricci, ma la dea bendata stavolta dice no.

Sconfitta per la formazione senigalliese, ma applausi per una prestazione incredibile contro un’autentica corazzata costruita per vincere il campionato, che con oggi centra la nona vittoria in altrettante partite.

Tabellino Allianz Pazienza Cestistica San Severo-Goldengas Senigallia 95-93

Parziali: 14-24; 21-22; 29-14; 17-21; 14-12

S. Severo: Di Donato (19), Ruggiero (13), Sodero (3), Stanic (2), Antonelli (18), Coppola, Piccone (11), Magnolia, Scarponi (9), Petrushevski, Rezzano (20), Petracca.

Senigallia: Maggiotto (6), Giacomini (12), Pierantoni (31), Giampieri (7), Gurini (25), Maiolatesi, Morgillo (4), Crescenzi, F. Ricci (5), M. Ricci (3).

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti