Sport

Basket: Goldengas per il riscatto, MyCicero all’esordio

Il programma del weekend delle formazioni di pallacanestro senigalliesi. Il team di coach Foglietti per rilanciarsi, quello di Tonucci per partire bene. Entrambe in campo al PalaPanzini

SENIGALLIA – Un fine settimana intenso per la pallacanestro senigalliese. Entrambe le due portabandiera cittadine, il Basket 2000 MyCicero e la Goldengas, saranno impegnate a domicilio.

Domani, sabato 5 ottobre, sarà il turno delle ragazze di coach Giulio Tonucci, all’esordio in campionato, mentre domenica 6 sarà la volta dei ragazzi di coach Stefano Foglietti.

Si parte, come detto, domani alle 19: le “girls” della Spiaggia di Velluto riceveranno al PalaPanzini la visita del Libertas Rosa Forlì. Una partita subito insidiosa, ma il Basket 2000 vuole partire al meglio nella nuova stagione in serie B.

Trovare un successo, e rilanciarsi in questo caso, è la missione che spetta invece alla Goldengas. Sconfitta sette giorni fa dal Rimini, la società biancorossa ospita domenica la Bakery Piacenza. Palla a due alle ore 18. Con Pierantoni e compagni che faranno il massimo per regalarsi i primi due punti davanti ai propri tifosi.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus