Sport

Goldengas, mercato completo con Edoardo Moretti

La formazione senigalliese completa il reparto dei lunghi con il giocatore nato a Perugia e proveniente dallo Spezia Basket

SENIGALLIA – Ultimo colpo per la Goldengas Senigallia, serie b, che preleva Edoardo Moretti, nativo di Perugia, proveniente dallo Spezia Basket.

Il giocatore, che ha scelto di indossare la canotta numero 40, è un’ala-pivot di 200 centimetri, nato nel capoluogo umbro il 6 maggio 1998 e cresciuto nel Perugia Basket dove ha disputato tutti i campionati giovanili dal minibasket fino al primo anno Under 18.

Nella stagione 2015/2016 si trasferisce alla Vuelle Pesaro, dove in tre anni termina il percorso nel settore giovanile, raggiungendo due finali nazionali Under 20 e giocando in doppio tesseramento, in serie C Silver, con il Bramante Pesaro. Inoltre ha avuto, nella sua esperienza pesarese, la possibilità di allenarsi costantemente con la squadra della Vuelle di serie A1. Mentre nella scorsa stagione ha prima fatto parte del roster della NPC in serie A2, per poi trasferirsi a metà anno allo Spezia Basket in serie C Silver.

Coach Stefano Foglietti lo presenta così: «Edoardo completa il settore lunghi, con caratteristiche diverse dagli altri. Si tratta di un giocatore che preferisce giocare più vicino a canestro e molto utile in difesa, con tanta voglia di dimostrare ciò che vale».

Ti potrebbero interessare