Sport

Goldengas, contro Arechi Salerno parte l’avventura nei playoff

In gara 1 degli spareggi, domenica 28 aprile, trasferta in Campania per la formazione senigalliese. Destini incrociati tra le due squadre che si affrontarono anche lo scorso anno

Un'esultanza della Goldengas a fine partita (Foto Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Conclusa la regular season, la Goldengas Senigallia volge lo sguardo verso i playoff. Classificatasi sesta nel girone C, la truppa di coach Foglietti affronterà la terza del girone D, nel tabellone n° 4 a 8 squadre. Gli spareggi cominceranno a partire da domenica prossima contro la Virtus Arechi Salerno. Destini incrociati tra queste due squadre che si affrontarono anche lo scorso anno.

Nella prima fase di quarti di finale si disputano le gare al meglio delle tre con formato casa-fuori-casa (con la Goldengas dunque impegnata in trasferta). Giovedì 2 maggio il ritorno a Senigallia, quindi la partita del 5 maggio di nuovo in Campania.

Nelle eventuali semifinali e nella finale sono previste gare al meglio delle cinque con formato casa-casa-fuori-fuori-casa. Le vincenti di ognuno dei quattro tabelloni playoff disputeranno la Final Four (15-16 giugno), che assegnerà le tre promozioni in Serie A2 per il campionato 2019/2020.

I senigalliesi dovrebbero recuperare a tutti gli effeti Gurini e stanno lavorando per rimettere al top anche Pierantoni per la partita di domenica. L’ostacolo Salerno appare molto insidioso, ma i biancorossi vogliono provare a divertirsi in un palcoscenico così importante, a prescindere da quale sarà il risultato sportivo. Anche perché confermare lo sbarco nei playoff in questa stagione è già di per sé un traguardo prestigioso.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus