Sport

Per la Goldengas il derby col Civitanova, il Basket 2000 ad Ancona per avvicinare l’obiettivo

La preview degli impegni delle formazioni di pallacanestro di Senigallia. Il prossimo può essere un weekend decisivo per i rispettivi obiettivi di stagione

Un'esultanza della Goldengas a fine partita (Foto Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Un weekend (forse) decisivo per le formazioni di pallacanestro di Senigallia. La Goldengas è di scena a Civitanova per blindare il treno playoff, il Basket 2000 MyCicero cerca ad Ancona altri due gettoni per avvicinare la promozione matematica in serie B. Dunque un fine settimana ad alta intensità per il mondo del pallone a spicchi della Valle del Misa.

GOLDENGAS – Reduce da tre vittorie di fila, la compagine di Foglietti prova ad allungare la serie positiva contro il Rossella Virtus. I locali, al momento a 22, hanno bisogno di un successo per provare a credere ancora negli spareggi, mentre la Goldengas, in caso di affermazione positiva, può mettere nel mirino anche il quinto posto in ottica playoff a 120 minuti dal termine. Palla a due domenica alle ore 18 sul campo del Civitanova.

BASKET 2000 – Le ragazze di Tonucci sono a pochi passi dalla promozione in B. Per la matematica, servono altre due vittorie alla MyCicero per certificare l’obiettivo stagionale. Potrebbe bastarne una, già contro il Cus Ancona nel prossimo fine settimana, in caso di kappao di Spoleto. Ma come rivelato in esclusiva a CentroPagina da Laura Mengucci, il Basket 2000 è concentrato solo sui propri impegni per avvicinare il prima possibile il traguardo. Senza badare ai risultati delle umbre. Appuntamento al Pallone dei Salesiani di Ancona alle ore 18.30.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus